XX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della criminalità al Pareto di Pozzuoli



Il giorno venerdì 20 marzo (ore 10,30) si terrà nell’istituto Itcg di Pozzuoli (via Annecchino 252 ad Arco Felice) la XX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della criminalità. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto insieme con Libera – Presidio Campi Flegrei intitolato a Daniele Del Core, 18enne ucciso a Pozzuoli il 28 ottobre 2006 e studente del Pareto.

L’evento si terrà nell’Auditorium e sarà incentrato sui due temi della Giornata della Legalità: memoria ed impegno.

Interverranno: Donatella Mascagna, dirigente scolastico, Ciro Biondi, referente presidio Libera, Carmen Del Core, referente memoria del presidio di Libera, Pasquale Scherillo, referente Libera Sport, Nico Sarnataro, progetto Virtus Social Quarto, padre Vittorio Zeccone, associazione san Mattia onlus e Casa del Giovane di Pianura, Giovanni Conzo, magistrato.

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della criminalità al Pareto di Pozzuoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.