Fiumicino Aeroporto – Nuovi servizi digitali gratuiti per i passeggeri

furti in aeroporto



Una nuova interfaccia grafica user friendly e un menù intuitivo sono le principali evoluzioni dell‘App di ADR. Realizzata per i sistemi operativi IOS, Android e Windows Phone, la nuova versione dell’applicazione gratuita consente ai passeggeri di fruire, grazie a una navigazione semplificata, della vasta gamma di servizi offerti negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Sei banner a scorrimento di diversa colorazione denotano le aree tematiche dell’App: l’arancione per lo Shopping/Eat&Drink, celeste per i Parcheggi, verde per l’area dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità, rosso per i Collegamenti, ocra per i Servizi e grigio per le Mappe.

Grazie al potenziamento del motore di ricerca è ora più facile conoscere le possibilità di shopping nelle gallerie commerciali degli aeroporti di Roma. Due le nuove funzionalità destinate, invece, ai parcheggi Easy Parking: dalla possibilità di orientarsi all’interno degli edifici Multipiano, tramite la funzione “navigatore”; al “trova l’auto”, un’utile bussola per ricercare la propria autovettura al ritorno.
Per quanto riguarda le informazioni sui voli, all’applicativo “Voli in tempo reale” diviso per i due scali, che  consente all’utente di poter selezionare un volo e conoscerne i dettagli, si è aggiunta la voce “I miei voli”, grazie alla quale si possono consultare le possibili variazioni operative direttamente dal menu, come il cambio della gate di imbarco in partenza o del nastro di riconsegna dei bagagli, in arrivo. Nativa per l’italiano e l’inglese la nuova versione – che in automatico si aprirà nella lingua con cui è configurato il proprio cellulare – offre anche ai passeggeri di lingua cinese e russa la fruizione dei contenuti, grazie allo switch immediato della lingua, attraverso un semplice  contatto sul display.

Ma le novità non finiscono qui, da gennaio anche all’aeroporto di Ciampino è possibile connettersi in rete gratuitamente e senza limiti di tempo, grazie alla collaborazione tra ADR e Boingo, il partner che fornisce la connessione all’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri del G. B. Pastine da gennaio di quest’anno possono dunque collegarsi gratuitamente al Wi-Fi dal computer portatile, dal tablet e dallo smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo. Con l’introduzione della nuova APP e l’adozione del Wi-Fi gratuito e illimitato anche a Ciampino, Aeroporti di Roma aggiunge un altro tassello all’opera di miglioramento della qualità per garantire al passeggero standard e servizi elevati, in linea con le best practice internazionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Aeroporto - Nuovi servizi digitali gratuiti per i passeggeri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.