Passoscuro – Poggio: “Le dune bene della città, le battaglie non hanno colore politico.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Tana per me! Ha ragione il comitato Passoscuro R-esiste, lo ammetto. Le mie foto (fatte con lo smartphone) erano talmente brutte e le loro così professionali da aver suggerito personalmente ai giornalisti che mi hanno contattato di utilizzare quelle pubblicate sul profilo Fb del comitato. Non lo dovevo fare, lo so. Mai però avrei pensato che di fronte a un problema così serio ci si potesse incaponire su un dettaglio così marginale. Le dune stanno morendo ma ci si concentra su due foto inviate alla stampa. Forse c’è dell’altro dietro? Errore mio comunque, chiedo scusa.

Anche sulle dune di Passoscuro devo dire di aver peccato di ingenuità. Non pensavo che appoggiare una battaglia, non solo del comitato ma di tutta la cittadinanza, potesse creare tutti questi fastidi. Nella mia inesperienza credevo poi che quell’oasi fosse un bene di tutta Fiumicino. Dalla loro risposta si intuisce invece il contrario. Pardon!

La ricerca di consensi? Ho solo svolto un sopralluogo dopo essere stata contattata da alcuni amici della zona. È forse un delitto rispondere positivamente a una richiesta di aiuto? Non è nelle competenze di un consigliere comunale svolgere dei sopralluoghi e fare delle denunce anche pubbliche? Capisco che l’anti politica sia di moda ma bisognerebbe criticare chi non fa il suo lavoro, non chi lo svolge.

Per quanto riguarda l’accostare diverse associazioni alla loro, anche qui ha ragione Passoscuro Resiste. Nella mia ingenuità pensavo che le battaglie non avessero colore politico e soprattutto che, in democrazia, potessi pronunciare il nome di due persone/associazioni senza rischiare la lesa maestà. Ho imparato un’altra cosa della politica locale: se una battaglia viene portata avanti da tizio va bene, ma se quello stesso problema viene sollevato da caio, non va mica bene. Qui pure i problemi diventano di proprietà.

Di una cosa però sono convinta: io continuerò per la mia strada, non curandomi di queste facezie. Se c’è un problema lo solleverò. Se poi qualcuno se ne risentirà e si dispiacerà ritenendo quella battaglia esclusivamente propria, me ne farò una ragione.

Ps: sugli interventi previsti io non ho proferito parola. Hanno fatto però bene a prendersi i meriti. Io di stellette appiccicate sul petto non vivo. A me basta che quella zona venga ripulita. Per la cronaca: chiediamo le stesse cose. Spero che anche qui non ci sia qualche copywriter da risarcire.

Con affetto Federica Poggio

[/quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Passoscuro - Poggio: "Le dune bene della città, le battaglie non hanno colore politico."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.