Grottaferrata – I nuovi incarichi assegnati dal sindaco Fontana



Il Sindaco Giampiero Fontana ha formalmente conferito gli incarichi fiduciari di collaboratore diretto, ai Consiglieri comunali ed ai Cittadini designati. La decisione trae origine dalle previsioni dello Statuto comunale che contempla la possibilità, per il Sindaco, di affidare ad uno o più consiglieri comunali incarichi per lo studio e l’approfondimento di particolari problematiche legate all’attuazione del programma amministrativo (art. 41, comma 2, lettera g.), ovvero di coinvolgere, a titolo gratuito, singoli Cittadini nella definizione della programmazione dell’attività dell’Amministrazione comunale, i quali rispondono esclusivamente al Primo Cittadino (art. 41, comma 2, lettera i.).

I Consiglieri comunali e i Cittadini incaricati potranno elaborare relazioni, studi e ricerche, nonché avanzare proposte, sottoporre iniziative, anche di tipo informativo e divulgativo, oltre a segnalare interventi e provvedimenti, nell’ambito del/dei Settore/i per cui hanno avuto conferito l’incarico dal Sindaco, a cui dovranno fare esclusivo riferimento.

Il Sindaco, formalizzando detti incarichi, ha confermato la preannunciata decisione di volersi avvalere della facoltà statutaria, anche per agevolare l’attuazione delle Linee Programmatiche, relative ad azioni e/o progetti da realizzare nel corso del mandato, approvate con Delibera di Consiglio comunale n. 17 del 3 ottobre 2014 (“Esposizione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato”).

Gli incaricati, nell’ambito delle specifiche attività, potranno partecipare, in rappresentanza del Sindaco e dove appositamente delegati, alle iniziative promosse dagli organi ed uffici dell’Amministrazione comunale o da soggetti ad essa esterni, riferendo periodicamente al Sindaco sullo stato delle attività affidate.

La durata degli incarichi, salvo revoca anticipata, cesserà allo scadere del mandato del Sindaco.

Questi i nominativi dei Consiglieri comunali/Cittadini incaricati, con a fianco di ciascuno le rispettive materie attribuite, ribadendo che lo svolgimento degli incarichi è svolto esclusivamente a titolo gratuito:

  • Cons. Riccardo TOCCI – POLITICHE GIOVANILI. RAPPORTI CON L’ASSOCIAZIONISMO LOCALE.
  • Cons. Marco BOSSO – PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO. RIQUALIFICAZIONE URBANA
  • Cons. Michela PALOZZI – VALORIZZAZIONE DELLA STORIA, DEGLI USI E DEI COSTUMI DI GROTTAFERRATA
  • Cons. Moira MASI – PARI OPPORTUNITA’
  • Cons. Andrea MECOZZI – ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI
  • Cons. Giovanni CURCIO – INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RETI INFORMATIVE. SMART CITIES AND COMMUNITIES
  • Dott.ssa Arch. Roberta COVIZZI – TUTELA E BENESSERE DEGLI ANIMALI
  • Dott. Enrico MARCHIORI – RAZIONALIZZAZIONE DELLA SPESA PER L’ACQUISTO DI BENI E SERVIZI. ARMONIZZAZIONE CONTABILE
  • Dott. Piergiorgio PAGLIA – ATTIVITA’ VITIVINICOLE E RETI DI SVILUPPO. ENOTURISMO. IMPRENDITORIALITA’ ENOLOGICA
  • Ing. Antonio RUTIGLIANO – MARKETING TERRITORIALE
  • Dott. Avv. Piet Jan SCHUTZMANN – RAPPORTI CON IL MONASTERO ESARCHICO DI SANTA MARIA DI GROTTAFERRATA, LE PARROCCHIE, LE OPERE, GLI ENTI, LE ASSOCIAZIONI E LE COMUNITA’ RELIGIOSE, A QUALSIASI CONFESSIONE APPARTENENTI, PRESENTI O OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE
  • Sig. Luigi LUCATELLI – REALIZZAZIONE DI FIERE E MERCATI
  • Sig. Stefano SILVAGNI – MARCHI DI QUALITA’ PER PRODOTTI AGRICOLI ED ALIMENTARI LOCALI

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata - I nuovi incarichi assegnati dal sindaco Fontana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.