Fiumicino – Ancora ottimizzazioni sul trasporto pubblico



Ancora ottimizzazione sui trasporti nel comune di Fiumicino, dopo che il dirigente scolastico dell’Istituto Agrario di Viale Maria aveva fatto richiesta di posticipare alcuni orari per favorire l’utilizzo dei mezzi da parte degli studenti.

Abbiamo deciso di posticipare la partenza dell’orario di andata della linea 11/A da Palidoro delle ore 14.15 con il nuovo orario delle 14.20 – ha  dichiarato in una nota l’assessore ai trasporti Arcangela Galluzzo –  e di anticipare la partenza dell’orario di andata della Circolare da Passoscuro delle ore 14.00 con il nuovo orario delle 13.55.
In un’ottica di razionalizzazione e ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico locale, inoltre, si è deciso di eliminare le tre corse esistenti della Circolare Aranova-Palidoro delle 10.10, 11.10 e 12.00, scarsamente utilizzate e, a costo zero, di introdurre tre nuove corse sulla linea 8 Maccarese-Aranova in andata con partenza dalla Stazione ferroviaria di Maccarese, rispettivamente delle ore 10.00, 11.15 e 12.10.
Questi aggiustamenti sono in vista del prossimo totale riordino del servizio di Trasporto pubblico locale”.

Dello stesso parere la consigliera comunale  Alessandra Vona per il lavoro svolto dall’assessorato ai trasporti e all’attenzione nei confronti della zona nord di Fiumicino : “L’introduzione di tre nuove corse sulla linea 8 che collega Aranova alla stazione ferroviaria di Maccarese è un’ottima notizia, e per questo ringrazio l’assessore ai Trasporti del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo, che era venuta a fare un sopralluogo per verificare le necessità della nostra località. Anche perché, con queste tre nuove corse, tutte in orari mattutini, andiamo incontro ai pendolari del nostro territorio.

Quest’intervento dimostra inoltre l’attenzione che questa Amministrazione ha nei confronti del nord del Comune e in particolare per la località di Aranova.
Ne approfitto per ricordare che sabato prossimo, 13 dicembre, alle ore 16.00, inaugureremo il nuovo centro anziani, un altro importante tassello per la crescita di Aranova”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Ancora ottimizzazioni sul trasporto pubblico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.