Cerveteri – Parte il progetto “Sosteniamo i nonni”



A Cerveteri è partito un progetto sperimentale destinato a tutte le persone anziane in condizione di non autosufficienza.
Si chiama “Sosteniamo i nonni” ed è un’iniziativa della Cooperativa Solidarietà insieme al Comune di Cerveteri. Dal 7 ottobre al 31 dicembre sarà possibile, telefonando allo Sportello della Solidaierietà, richiedere servizi a domicilio come l’acquisto di generi alimentari, farmaci, prestito dei libri della Biblioteca comunale e segretariato sociale. Quest’ultimo servizio offre informazioni e assistenza per orientarsi tra i servizi presenti sul territorio e per la predisposizione delle pratiche di invalidità civile.
“In più – ha spiegato Francesca Cennerilli, assessore alle Politiche per la Persona del Comune di Cerveteri – ci sarà uno sportello aperto ogni martedì (dalle 8.30 alle 12.30) e ogni giovedì (dalle 15.00 alle 18.00) in Via Monte Grappa n.18, grazie alla collaborazione preziosa dei volontari del Servizio Civile Nazionale e delle coordinatrici del servizio di Assistenza Domiciliare della Solidarietà. In questi due giorni sarà possibile telefonare (allo 06.88.97.54.49) o recarsi presso gli sportelli per richiedere i servizi desiderati. Il contributo volontario minimo richiesto è di appena un euro per il servizio a domicilio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Parte il progetto "Sosteniamo i nonni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.