Passo della Sentinella – Discarica a cielo aperto



Fiumicino e l’emergenza rifiuti, una situazione che ogni giorno diventa sempre più problematica per molte zone della città sommerse dalla spazzatura. Si aggiunge anche il fattore  della Commissione Ambiente ferma da un mese. Il consigliere comunale William de Vecchis, a nome di molti cittadini e comitati, si domanda se esista un piano estivo e cosa voglia fare la maggioranza riguardo la stituazione.“Dall’8 maggio non viene più convocata la commissione Ambiente. Un mese di lavori bloccati senza nessuna comunicazione che motivi tale immobilismo. Protocollerò una nota al sindaco, al presidente del consiglio comunale e al presidente della commissione per avere delucidazioni sulle motivazioni del fermo dei lavori della commissione ambiente. Riteniamo, in vista dell’estate, irresponsabile non convocare la commissione e procedere con i lavori”.

E tantissime denunce arrivano anche  da Passo della Sentinella, dove i cittadini affermano che l’amministrazione comunale non abbia mantenuto le promesse fatte. “Da venti giorni hanno scaricato a due passi da casa mia – dice Sandra Marsella, residente a Passo della Sentinella – un frigorifero pieno zeppo di pesce marcio. L’odore ormai è nauseante, non si riesce a stare in casa.

“Abbiamo segnalato il problema a tutti gli enti competenti, tra i quali il Comune, ma nessuno si è mai fatto vivo. In campagna elettorale – sottolinea Edda Cimbri, anche lei residente – Montino veniva a trovarci ogni giorno, ci prometteva questo e quell’altro. Una volta eletto non l’abbiamo più visto. La situazione è imbarazzante: ci sono rifiuti ovunque.

I residenti, frustrati dall’emergenza, continuano a ripetere di aver segnalato la situazione già diversi mesi fa ma  il Comune avrebbe solo transennato l’area senza intervenire.“Siamo dimenticati dalle istituzioni, da tutti. Se vogliono cacciarci lo dicano ch iaramente. Veniamo trattati da cittadini di serie B ma le tasse le paghiamo come abitassimo a Fregene”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Passo della Sentinella – Discarica a cielo aperto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.