FIUMICINO, MONTINO: “SCARRABILI SUI LUNGOMARE E RACCOLTA PRESSO STABILIMENTI”



FIUMICINO, MONTINO: "SCARRABILI SUI LUNGOMARE E RACCOLTA PRESSO STABILIMENTI"“I 24 chilometri di costa del Comune di Fiumicino sono una risorsa preziosissima per il nostro territorio, a livello ambientale, ma anche turistico ed economico. È per questo che, per valorizzarli e mantenerli nel migliore dei modi, il Comune di Fiumicino ha deciso di posizionare degli scarrabili lungo il litorale in cui poter conferire rifiuti ingombranti”. Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
“Tre scarrabili saranno posizionati sul lungomare di Passoscuro (fronte via Serrenti), Fregene (lungomare di Ponente tra stabilimenti Barracuda e Albos) e Focene (in prossimità del Baraonda). Oggi invece un quarto e un quinto container saranno collocati a Fiumicino (lungomare della Salute fronte bar Baffo) e Maccarese (lungomare fronte Comando Capitaneria Stabilimento Balneare).
Sarà possibile conferire all’interno dei cassoni fino alle ore 12 di lunedì 3 marzo materiale ingombrante (es. mobilio, legname, etc) ma non elettrodomestici, natanti, pneumatici e altri rifiuti pericolosi. Oggi e domani, inoltre, i mezzi dell’Ati passeranno davanti a tutti gli stabilimenti per raccogliere rifiuti di piccole dimensioni, come per esempio plastica, carta, legname, che dovranno essere confezionati in sacchi. Gli orari di raccolta sono i seguenti: oggi Passoscuro, Maccarese e Fregene dalle 13 alle 17:30, domani Focene e Fiumicino negli stessi orari.
I rifiuti dovranno essere quelli prodotti dalle mareggiate, pertanto si dovrà aver cura di allontanare la sabbia presente. I rifiuti costituiti da elettrodomestici e pneumatici, trasportati dalle mareggiate, dovranno essere riposti separatamente dagli altri. ‘Si tratta – afferma l’assessore all’Ambiente Roberta Ambrosini – di un’ opportunità importante, oltre che di un preciso dovere di tutti, perché permetterà di tenere le nostre spiagge pulite, sane, invidiabili e attraenti per tutti coloro che desidereranno trascorrervi le proprie giornate’ “.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8737/” title=”8737″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO, MONTINO: "SCARRABILI SUI LUNGOMARE E RACCOLTA PRESSO STABILIMENTI"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.