Martedì, 24 gennaio 2012

BRACCIANO – PISCIARELLI: QUANDO IL CEMENTO RISCHIA DI COMPROMETTERE L’IMMAGINE

“In spregio della civiltà del vivere, della bellezza e dell'armonia di luoghi di particolare interesse paesaggistico”.

Riceviamo e pubblichiamo:


Al signor Sindaco di Bracciano Giuliano Sala.

Ho letto con interesse la rettifica e le precisazioni da Lei tempestivamente richieste, come Suo diritto, al giornale on line Il Tabloid, in cui Lei rimarcava conseguenti danni alla Sua immagine pubblica a causa di imprecisioni e scorrettezze riportate in uno scritto che La riguardava.
Ragguagliare, informare sullo svolgimento dei fatti e delle opinioni, si sa, è cosa complessa e difficile quanto indispensabile al vivere democratico e si auspica sempre possano svolgersi in un serrato, produttivo scambio di opinioni e idee.
Signor Sindaco, Lei in questa replica, nell'esercitare il Suo diritto, dimostra viva attenzione alle cose inerenti alla Sua immagine pubblica.
Pur restando, il sentimento dell'immagine pubblica di un sindaco, sempre secondario, rispetto alla realtà delle cose che si rivelano spesso drammatiche, bensì, cosa di maggiore rilevanza dovrebbe intendersi il sentimento di stima e fiducia che egli stesso ottiene dai suoi concittadini, derivante direttamente dal proprio operato di amministratore della cosa pubblica (di tutti) e di primo cittadino (fra tutti).
Quindi, cortesemente, io Le chiedo di prestare attenzione, questa Sua personale e così viva attenzione, a ciò che si va svolgendo a Pisciarelli (e non solo) sotto lo sguardo di tutti, circa l'ennesimo, pericolosissimo scempio del paesaggio e dell'ambiente: a Pisciarelli, sulle pendici del Fossetto della Marsiglia, si sbanca, in zona scoscesa, un'intera collina: si innalzano muraglioni di contenimento, si impiantano cavi e tubature per costruire, ancora una volta, in luoghi impropri, in spregio del più elementare senso del pericolo nei riguardi delle persone e dell'ambiente. In spregio della civiltà del vivere. In spregio della bellezza e dell'armonia di luoghi di particolare interesse paesaggistico.
Signor Sindaco, duole dirlo, tutto questo rischia di danneggiare seriamente la Sua immagine pubblica.

 Adriana Pedone
(Ass.Salviamo Bracciano e Borgo Medievale)



© - Riproduzione Vietata
Foto Gallery:
 
  (9 Voti)
Vota articolo:
1   2   3   4   5   

scritto da : Pierfrancesco Pavoni da BRACCIANO (00:09 del 25 gennaio 2012)
Grazie Adriana, la tua denuncia puntuale su quanto stà avvenendo a Pisciarelli ferisce nell'animo chi ha a cuore l'ambiente e il paesaggio sempre più compromesso dal cemento e dalla avidità di soldi che i costruttori hanno impiantato i loro affari sul lago di Bracciano. Grazie.

scritto da : Ass.salviamo Bracciano da Bracciano (12:04 del 29 gennaio 2012)
Caro Pierfrancesco, senza la politica della cementificazione i costruttori farebbero ben poco. Ma anche se chiediamo spiegazioni a coloro che ci amministrano, riceviamo silenzio o pretesti ridicoli. Se i politici fossero in buona fede, ammetterebbero di aver commesso degli errori e proverebbero a chiedere scusa alla cittadinanza. Ma queste cose non sono succedono a Bracciano


Per inserire un commento a questo articolo è necessario essere iscritti al sito.
Se sei un utente registrato inserisci di seguito i tuoi dati di accesso:

Email
Password


Se non sei ancora iscritto al sito, puoi farlo cliccando qui.
Se non ricordi i dati per la registrazione, puoi richiederli cliccando qui.
Login
utilità
Notizie Flash
Ultimi Commenti
Appuntamenti
I più...