Volley, Under 16, Polisportiva Borghesiana, la Chiodi: “Buone prospettive per questo gruppo”

Volley, Under 16, Polisportiva Borghesiana, Chiodi: "Buone prospettive"



Ancora un anno alla Polisportiva Borghesiana volley per Camilla Chiodi che proprio ieri ha festeggiato 29 anni e che da otto fa parte del club capitolino. In questa stagione la società romana le ha affidato la guida della nuova Under 16 (che potrebbe anche disputare l’Under 18) e la Chiodi ha risposto presente.
«Mi trovo bene alla Polisportiva Borghesiana volley» conferma con un sorriso l’allenatrice che l’anno scorso è stata al timone dell’Under 18. «Alcune ragazze del mio “vecchio” gruppo sono salite nella Seconda divisione di coach Marco Aquili e questo rappresenta sicuramente una soddisfazione, d’altronde la filosofia principale della Polisportiva Borghesiana volley è proprio quella di formare atlete giovani che possano costituire la “spina dorsale” della prima squadra».

Il nuovo gruppo dell’Under 16, in realtà, non le è totalmente sconosciuto. «La scorsa stagione qualcuna di loro era già salita col gruppo dell’Under 18. La squadra è stata integrata con l’innesto di alcune nuove arrivate che sicuramente potranno dare un buon contributo». L’Under 16 della Polisportiva Borghesiana volley ha iniziato ad allenarsi da circa un mese e più o meno lo stesso tempo passerà prima di vedere impegnate le ragazze in qualche competizione ufficiale. «Forse le nostre atlete sono un po’ indietro dal punto di vista tecnico e tra l’altro a livello di ruoli mi sembra ci sia un “affollamento” di liberi e martelli e allo stesso tempo una certa carenza di palleggiatori e di centrali. Siamo in una fase in cui tutte le ragazze stanno provando a fare tutto: voglio capire al più presto le loro attitudini e poi iniziare a fare un lavoro tattico.

Al momento non abbiamo ancora disputato partite amichevoli, ma certamente è una cosa che abbiamo in programma di fare perché il campo lascia sempre delle indicazioni importanti». L’Under 16 del club capitolino, comunque, non avrà pressioni di risultato in questa stagione: «Le ragazze devono solo pensare a crescere e a migliorare sul medio-lungo periodo. I riscontri del campionato, in questo momento, hanno un valore relativo, ma vedremo come andranno le cose» conclude la Chiodi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Volley, Under 16, Polisportiva Borghesiana, la Chiodi: "Buone prospettive per questo gruppo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.