Pneumatici ricostruiti i prezzi e dove comprarli

Pneumatici ricostruiti i prezzi e dove comprarli



I pneumatici ricostruiti rappresentano un’alternativa per chi non vuole spendere molti soldi per un treno di gomme nuove. Infatti se analizziamo i prezzi possiamo notare che sia in rete che dai gommisti ci sono pneumatici ricostruiti in offerta. Questo è una delle risposte alla fatidica domanda pneumatici ricostruiti quando sceglierli?
Questo perché il mercato di questo tipo di coperture si sta sempre più profilando, indicando in automobilisti che non hanno bisogno di gomme particolarmente performanti come il miglior acquirente.

Pneumatici invernali affidabilità e sicurezza

Un piccolo paragrafo lo vorremmo fare dal punto di vista dell’affidabilità, sappiamo infatti che tutti i pneumatici devono essere sottoposti a dei test per essere commercializzati in Europa, i quali stressano in maniera molto forte la gomma proprio per capire se lo pneumatico possa avere problemi e causare incidenti.
Detto questo anche per i pneumatici ricostruiti vale la stessa trafila per ottenere il marchio per essere immesso sul mercato, da qui la base che sicuramente un pneumatico ricostruito è affidabile.
Logicamente da valutare anche il tipo di autovettura andrà messo, quanto sarà stressato nell’arco della giornata, quanti chilometri percorrerà e in che condizioni,
queste la varianti che possono far si che una gomma ricostruita riesca oppure no.

Pneumatici ricostruiti in offerta

Ci sono diverse marche che operano in questo mercato, di fatto possiamo dire con certezza che i pneumatici ricostruiti economici lo sono di sicuro.
Infatti si parte  da prezzi che vanno dai 25 euro a gomma per una gomma 135/70 R13 alle 35 euro di una 185/60 R15.
Quindi dei prezzi veramente molto competitivi, che ribadiamo non sono sinonimo di scarsa qualità ma di una risparmio di costruzione visto che la struttura del pneumatico che si utilizza è quella di un pneumatico usato con un netto risparmio dal punto di vista di materie prime se calcoliamo che per costruire una
gomma nuova da zero ci vogliono circa di media 25 litri di petrolio contro i 5,5 per le ricostruite.

Questo risparmio ovviamente di trova su tutta la gamma, ad esempio i pneumatici ricostruiti invernali prezzi competitivi anche in questo caso.
Un unica raccomandazione in questo caso, per i pneumatici invernali è fondamentale la profondità degli intagli del battistrada, quindi in caso di utilizzo di
questo tipo di pneumatico, un occhio alle misure.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pneumatici ricostruiti i prezzi e dove comprarli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.