MotoGp, Giappone: le qualifiche Ducati



Jorge Lorenzo partirà dalla seconda fila del GP del Giappone, in programma domani alle 7:00 ora italiana (le 14:00 ora locale). Il pilota spagnolo del Ducati Team ha infatti ottenuto la quinta posizione durante la sessione di Q2, disputata con il tracciato ancora parzialmente bagnato, girando in 1’54”235. Questa mattina Lorenzo aveva confermato il suo quarto posto in FP3 garantendosi l’accesso diretto al turno pomeridiano di qualifica valido per le prime quattro file.
Nona posizione e terza fila per Andrea Dovizioso, che in qualifica ha ottenuto il tempo di 1’55”064. Anche il pilota italiano si era garantito l’accesso diretto alle Q2 grazie al crono ottenuto ieri (1’54”877) che non è stato migliorato da nessun pilota nella sessione mattutina di FP3.
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’54”235 (5°)
“Alla fine mi sono mancati alcuni decimi per migliorare la mia quinta posizione, ma in ogni caso partire domani dalla seconda fila non è male. Le condizioni in qualifica non erano ideali per noi, perchè la pista si stava asciugando, e credo che con l’asfalto più bagnato avremmo potuto ottenere un risultato migliore. In ogni caso la cosa più importante è essere in una buona posizione per la partenza, anche perché domani dovrebbe piovere e in queste condizioni credo che abbiamo una buona base di set up. Abbiamo lavorato bene ed ho delle buone sensazioni in moto. La chiave potrebbe essere la scelta delle gomme: se la pista si dovesse asciugare sarà molto importante riuscire a gestirne bene il degrado, e se l’asfalto rimarrà bagnato fino a fine gara credo che potremo sicuramente lottare per il podio.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”064 (9°)
“Peccato per la mia posizione in griglia: in qualifica non sono riuscito a fare un bel giro e la pista era in condizioni piuttosto difficili, metà asciutta e metà bagnata. In pochi giri bisognava interpretarla e io non sono riuscito a sfruttarla bene, anche perché nel giro veloce mi si è chiuso l’anteriore alla curva 9 ed ho rischiato di finire fuori pista, oltre ad aver perso un po’ di tempo. Peccato per il nono posto e la terza fila, però se domani ci sarà molta acqua, come ieri, credo che potremo fare davvero una bella gara.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Giappone: le qualifiche Ducati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.