Rachel Sermanni concerto al Parioli sabato 14 ottobre

rachel sermanni

Rachel Sermanni torna in Italia con il suo affascinante sound folk sabato 14 ottobre a Roma al Teatro Parioli, nell’ambito della rassegna Parioli Sounds. L’opening act del concerto è affidato a TEss, cantautrice statunitense ma residente da anni a Roma. I biglietti per il concerto sono in vendita sul circuito ufficiale Ticketone.
Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Con la musica folk nel sangue, Rachel Sermanni, classe ’91, è una cantautrice, musicista e artista di grande spessore, capace di trasmettere un’aura pura e mistica a chi la ascolta. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo EP, The Bothy Sessions, registrato con un gruppo di amici in modo del tutto spontaneo e profondo in una foresta. Il vero e proprio debutto discografico risale però al 2012, quando la Sermanni pubblica il suo Under Mountaiss, prodotto da Ian Grimble e registrato nel meraviglioso Watercolour Studios, immerso nelle West Higlands. Under Mountains è il primo vero contributo musicale di Rachel Sermanni al mondo e il primo momento in cui il mondo ha davvero accolto la musica della cantautrice. 4 anni di tour no stop le hanno permesso di trovare le giuste ispirazioni per creare nuova musica e registrare nuove sessioni, dal vivo e in studio.

Nel marzo del 2014, immersa nei bastioni della Nuova Scozia, Rachel ha gettato i semi di una nuova reazione: Tied to the Moon è il suo secondo album, rilasciato nel 2015 con ampia attenzione da parte della critica: ascoltare questo cd è come fare una passeggiata coccolati dalla dolce luce della luna. La creatività di Rachel Sermanni è frutto di intense collaborazioni e sinergie con amici, famiglia, insegnanti, che l’hanno sostenuta durante tutto il suo percorso con consigli e osservazioni. Per la Sermanni, la creatività è felicità.

Cresciuta tra i boschi del New Hampshire e i grattacieli di Manhattan, ma residente da anni a Roma, TEss ha lasciato Wall Street, dove lavorava, e ha ritrovato sé stessa nella musica e nei paesaggi italiani. Il suo disco di esordio autoprodotto, “Soul Whisperer”, ha raccolto recensioni positive da numerose testate ed è realizzato in collaborazione con giovani musicisti italiani come il Trio Improvviso, alla ricerca di un sound originale basato su strumenti naturali e un uso estremamente limitato dell’elettronica. Nel 2016 ha realizzato il suo primo tour internazionale “Soul Voyager” che l’ha portata suonare e collaborare con musicisti, stilisti e artisti visivi in Svizzera, Germania, Danimarca, Francia, Stati Uniti, Canada e Italia. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica catturare gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante, un po’ eccentrico e incantevole mondo.

www.rachelsermanni.co.uk

 

I video del giorno

Stefano Manduzio
Informazioni su Stefano Manduzio 393 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.