Sindaco de Magistris domani 10 ottobre ore 9,30 al Complesso di San Domenico Maggiore apre la sessiore del “Parlamento europeo” dei giovani



Fino al 14 ottobre si terrà a Napoli la 2°sessione euro-mediterranea promossa dall’associazione MEP Italia unitamente a sette scuole della città metropolitana.

La Sala del Capitolo del complesso monumentale di San Domenico Maggiore ospiterà domani 10 ottobre alle ore 9,30 una sessione dei lavori che vedrà la partecipazione del Sindaco Luigi de Magistris.

Il progetto MEP vede coinvolti studenti liceali italiani ed europei che per diversi giorni simulano un’attività parlamentare analizzando questioni riguardanti le grandi sfide europee.

Agli studenti vengono proposti diversi temi da affrontare in lavori di commissione e assemblea generale sui quali esprimere la loro visione del mondo e del futuro. Le risoluzioni e gli emendamenti sono formulati rispettando il linguaggio tecnico di un parlamento “adulto”. Gli esiti dei lavori sono consegnati ai rappresentanti locali del PE.

Gli studenti europei sono ospiti di famiglie di coetanei napoletani e giungono da Francia, Portogallo, Spagna, Cipro, Olanda, Grecia, Austria e Bulgaria. I lavori si svolgeranno in lingua inglese ed i temi vedono il mediterraneo come protagonista con l’intento di sensibilizzare i giovani su questioni come l’immigrazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sindaco de Magistris domani 10 ottobre ore 9,30 al Complesso di San Domenico Maggiore apre la sessiore del "Parlamento europeo" dei giovani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.