Commercio: vendite in calo ad agosto



Le vendite al dettaglio di agosto registrano una preoccupante battuta d’arresto che rappresenta un campanello d’allarme da non sottovalutare. Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat sul commercio.
“Da mesi sosteniamo come la ripresa dei consumi in Italia sia ancora debole, poiché la spesa delle famiglie cresce al di sotto delle aspettative – spiega il presidente Carlo Rienzi – I numeri sulle vendite al dettaglio di agosto dimostrano come i nostri timori siano fondati, e rappresentano un campanello d’allarme che deve portare a misure a sostegno della domanda interna”.
“In questa fase delicata per l’economia italiana, dove si intravedono i primi segnali di ripresa e di crescita, è necessario adottare provvedimenti in grado di aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, perché solo attraverso una decisiva ripartenza dei consumi sarà possibile far ripartire l’Italia è rendere il paese competitivo rispetto ai partner europei” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Commercio: vendite in calo ad agosto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.