Sbk: Davies vince Gara2 a Magny-Cours



Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) ha ottenuto una splendida vittoria in Gara2 al Pirelli French Round, prendendo la testa della gara nelle prime fasi e mantenendola fino alla fine, quando ha tagliato il traguardo con tre secondi di vantaggio davanti ad Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Il podio è completato dall’altra Yamaha di Michael van der Mark dopo un bel duello tra i due compagni di squadra.
Scattato dall’undicesima posizione in griglia, Davies ha fatto una bella rimonta ottenendo la sua 27esima gara del WorldSBK in condizioni complicate, con la pioggia che ha fatto più volte capolino sulla pista di Magny-Cours durante la gara. Alle sue spalle Lowes e Van Der Mark hanno lottato per la seconda posizione, e l’inglese ha avuto la meglio, dando + 1.55s di ritardo all’olandese.
Xavi Fores (BARNI Racing Team) ha chiuso quarto, seguito da Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) che è stato autore di una bella lotta durata diversi giri con Leandro Mercado (IODARacing).
Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven) e Raffaele de Rosa (Althea BMW Racing Team) completano la top 10.
Nei primi giri Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) è caduto alla curva 16 e c’è stato un contatto con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che si è successivamente ritirato, mentre l’irlandese è tornato in sella, concludendo la gara in 17esima posizione.
Un problema tecnico alla curva 15 ha concluso anzitempo la gara di Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), proprio mentre l’inglese stava lottando per le posizioni del podio. Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) è caduto invece all’ultimo giro.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk: Davies vince Gara2 a Magny-Cours

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.