“Questione ambientale: aspetti sanitari e istituzionali, proposte e soluzioni”



Mercoledì 27 settembre alle ore 16, la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana della città di Caserta ospiterà l’incontro “Questione ambientale: aspetti sanitari e istituzionali, proposte e soluzioni”, organizzato da Fondazione AdAstraCentro Studi AdAstra, Segreteria ANAOO – ASSOMED dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente Sezione Caserta e Istituto Superiore Scienze Religiose di Caserta. Ad introdurre i lavori, i saluti del Vescovo di Caserta, Monsignor Giovanni D’Alise, del Direttore dell’Istituto Superiore delle Scienze Religiose, Don Nicola Lombardi e del Presidente della Fondazione AdAstra, Luciano Lepre

Nel corso dell’incontro, la questione ambientale sarà affrontata nei suoi molteplici aspetti. L’introduzione, sulle criticità collettive del territorio provinciale, sarà a cura dei Dottori Gaetano Rivezzi e Carmela Buonomo, quest’ultima condurrà, con il Dottor Giovanni Moggio, la sezione riguardante la metodologia diagnostica e l’approccio alla diagnosi oncologica. Non mancheranno gli approfondimenti tecnici sul ruolo delle istituzioni – interverrà il Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Maria Antonietta Troncone – del Sindacato, dell’Osservatorio Ambientale dei Comuni dell’Alto Casertano, delle Forze dell’Ordine – con il Colonnello Alberto Maestro, Comandante Provinciale dei Carabinieri – e delle Associazioni.

Il convegno “Questione ambientale: aspetti sanitari e istituzionali, proposte e soluzioni” rappresenterà un momento dedicato all’analisi del tema ‘Terra dei fuochi’, del territorio e dell’ambito medico, dal problema alle soluzioni. Un punto di partenza per dare inizio ad un dialogo tra istituzioni e opinione pubblica rispetto ad una problematica tra le più urgenti e attuali, con discorsi costruttivi e propositivi, alla ricerca di soluzioni immediate.

Mercoledì 27 settembre 2017 ore 16

Convegno “Questione ambientale: Aspetti sanitari e istituzionali, proposte e soluzioni”

Sala Conferenze Biblioteca Diocesana di Caserta – 

Piazza Duomo, 11 Città di Caserta

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Questione ambientale: aspetti sanitari e istituzionali, proposte e soluzioni”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.