MotoGp, Pedrosa: “Gara difficile ma sono contento”

Al MotorLand, Dani Pedrosa (Repsol Honda) conquista l’ottavo podio stagionale e chiude come secondo dopo bel recupero. Partito dalla sesta casella dello schieramento, il numero 26 HRC perde alcune posizioni nelle battute iniziali ma forte delle sensazioni migliori risale fino ad entrare nella lotta per la vittoria. È con Jorge Lorenzo (Ducati Team) e con Marc Marquez, il compagno di box, e termina la corsa dietro a quest’ultimo conquistando venti punti che lo rilanciano nell’alta classifica iridata dove ora è quarto (170 punti)

Dani Pedrosa: “Siamo contenti di questo fine settimana. Siamo stati molto competitivi anche se, all’inizio, non so perché ho perso posizioni. Con le gomme medie mi sentivo bene, ho provato a superare Viñales ma era difficile. Alla fine ci sono riuscito anche grazie a qualche suo errore e poi ho iniziato la mia risalita. È stata una bella prova e un buon risultato”.

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9618 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.