MotoGp, Marquez: “Se non ci avessi provato avrei chiuso terzo”

In Aragona Marc Marquez vince il suo ottavo GP stagionale e conquista 25 punti iridati importanti nel giorno non facile per il suo primo rivale in campionato, Andrea Dovizioso (Ducati Team). Marquez, partito dalla seconda fila, è protagonista di una gara tutta all’attacco, con qualche errore ma che lo porta fino al secondo posto. Davanti a lui solo Jorge Lorenzo, fuggitivo sulla DesmosediciGP. Ha la meglio sul maiorchino e per il secondo anno di fila fa sua la gara al MotorLand. In campionato sono 224 punti, 16 in piò del numero 4 Ducati.

Marc Marquez: “È stata una gara tirata, ma è stato importante prendere questo vantaggio in vista del prossimo GP. All’inizio avevo qualche problema, non mi sentivo bene ma ci ho provato capendo come potevo migliorare. Ho fatto qualche errore ma nelle battute finali sono migliorato. Quando ho preso Lorenzo mi sono detto che potevo raggiungere la testa della corsa anche se non ero al cento per cento. Ma la cosa più importante è che mi sento bene e da Montmeló siamo stati molto competitivi. La mentalità è quella giusta. Se non avessi preso dei rischi sarei finito terzo senza guadagnare in campionato. La chiave per il futuro è raggiungere sempre il podio”.

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9618 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.