Inter, Spalletti: “Vogliamo andare oltre”

Quinta vittoria in campionato per l’Inter di Luciano Spalletti, che a San Siro batte 1-0 il Genoa nel match valido per la 6^ giornata di Serie A. A regalare i tre punti è il colpo di testa di D’Ambrosio al minuto numero 87: “Il Genoa è stato bravo e ci ha obbligato a cercare la vittoria con una palla inattiva – ha dichiarato il tecnico interista dopo il fischio finale -. Abbiamo una squadra fisica e forte di testa, quindi dobbiamo considerare le palle inattive un’opzione importante, è una nostra qualità. Oggi abbiamo vinto la partita grazie a una situazione di questo tipo”.

“Abbiamo fatto girare palla troppo lentamente ma i ragazzi hanno giocato da squadra, con le giuste intenzioni e in maniera ordinata. Loro erano chiusi bene e hanno gente di corsa, quindi siamo stati bravi a subire il minimo. Ovviamente sulla trequarti dobbiamo fare qualcosa di più, con più qualità e inventiva. Nel giro palla dobbiamo essere maggiormente imprevedibili, creare spazi e buttarci dentro”.

“Siamo l’Inter e per quelle che sono le nostre intenzioni dobbiamo oltrepassare i nostri confini – ha concluso -. Il pubblico ci sta aiutando, ci vuole bene e noi stiamo facendo il massimo sforzo per ripagare la loro fiducia. Dobbiamo ricreare una mentalità e uno spirito che ci porta a pensare di potercela fare, per raggiungere la stessa solidità mentale di chi viene da annate positive”.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9618 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.