Mercato di San Teodoro, a Campagna amica la gestione per i prossimi 3 anni

mercato circo massimo deserto2



Il Mercato contadino di San Teodoro al Circo Massimo riaprirà nelle prossime settimane.
Come avevamo promesso è stato predisposto un avviso pubblico in tempi brevi, espletata la gara ed effettuata l’assegnazione al raggruppamento temporaneo di imprese Campagna Amica per il Circo Massimo, fondazione promossa da Coldiretti, che ne avrà, così, la gestione nei prossimi tre anni
”.

Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni.

Il nostro obiettivo era una gara pubblica, che assegnasse un immobile di proprietà comunale in maniera trasparente, osservando alcuni criteri di qualità:
premiare la produzione a filiera corta e i produttori agricoli “romani doc”, frutta e verdura certificata, rifiuti “a impatto zero” anche per quanto riguarda i trasporti.

Inoltre è stata valutata come premiante la partecipazione di imprese e produzioni agricole dei territori della Regione Lazio colpiti da calamità naturali, come i recenti terremoti.
I gestori pagheranno un canone annuale di 111mila euro, che non era previsto dalla precedente convenzione
”, continua.

Sono molto contento che ad aggiudicarsi la gestione del mercato sia stata Campagna Amica che negli anni precedenti ne ha fatto un’eccellenza riconosciuta da cittadini e consumatori.
Ho preso parte ad un sopralluogo nella struttura per conoscere l’avanzamento dei lavori che sono stati affidati al gestore, secondo le indicazioni che sono pervenute dalla Sovrintendenza capitolina e dal Dipartimento Attività Produttive, Sviluppo Economico e Agricoltura.

I lavori vanno avanti spediti e consentiranno di riaprire le porte del mercato alla cittadinanza a breve. La filiera agricola romana è una parte importante dell’economia locale. Con il nuovo Regolamento per i farmer’s market abbiamo messo le basi operative per la nascita di altri mercati a chilometro zero in città che porteranno valore aggiunto al territorio” conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mercato di San Teodoro, a Campagna amica la gestione per i prossimi 3 anni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.