Scuolabus, a Marino completamente rinnovato il servizio

nuovi scuolabus schiaffini travel spa

Il 12 settembre scorso ha preso regolarmente il via, con l’inizio dell’anno scolastico 2017/2018,  il nuovo servizio di scuolabus (TPS – Trasporto pubblico Scolastico).

360 studenti utilizzeranno questo servizio (su una popolazione scolastica di oltre 3.800 ragazze e ragazzi suddivisi tra i 18 plessi scolastici comunali) .

Il nuovo contratto sottoscritto dal Comune di Marino con la Schiaffini Travel spa (al termine della Gara aggiudicata nel 2017) – dichiara l’Assessore alla Mobilità Adolfo Tammaroinclude diversi servizi migliorativi che nel triennio 2017-2019 consisteranno in nuove paline di segnalazione per tutti i percorsi,
6 pensiline antipioggia e una nuova flotta con 6 autobus di ultima generazione ed in regola con tutte le normative di sicurezza e antinquinamento.
In aggiunta ai 6 sopra indicati, un settimo nuovo  autobus da 16 posti sarà dedicato ai diversamente abili con garanzia di migliore cura e sicurezza.
Questo miglioramento di servizi, che includono anche alcune gite scolastiche a corto raggio, si affiancherà ad una previsione di minori costi per circa il 20%.
Tale riduzione sarà realizzabile grazie all’avvio della nuova zonizzazione impostata a partire dal 2016 dagli uffici del Comune di Marino”.

La Schiaffini Travel spa, con  una nota stampa, ha confermato la soddisfazione dell’Azienda per la possibilità di poter rendere servizi migliori sia dal punto di vista del confort sia da quello della sicurezza e dell’ambiente.

Per quanto riguarda gli abbonamenti allo scuolabus TPS  precisiamo che il costo è rimasto invariato ad €  16,60 al mese e il loro acquisto potrà essere effettuato (come previsto nel Capitolato) presso tabaccherie ed edicole diffuse in modo omogeneo su tutto il territorio.

I video del giorno