Aeroporto, licenziamenti Logistica Ambientale SRL, Picca: “Pronti a dare battaglia”

Tritovagliatore Ostia, De Priamo-Picca: "Di Pillo dica se lo vuole o meno"



Ieri pomeriggio ho incontrato alcuni lavoratori di un’azienda di servizio di igiene ambientale, tutti con famiglia a carico e dal 1 luglio senza lavoro.

L’aeroporto di Fiumicino, da sempre appalta questo tipo di mansioni ad altri consorzi e negli anni scorsi, tutti gli enti che si sono succeduti riuscivano fortunatamente a mantenere ben saldo il nucleo operativo, senza apportare gravi tagli al personale.

Recentemente, l’aeroporto ha appaltato in favore di un nuovo consorzio licenziando 8 dei 13 operai che lavoravano per la ditta.

Siamo in contatto con loro da giorni per cercare di trovare una soluzione e anche per ascoltarli e parlare con loro, visto che in un momento di estrema difficoltà come questo nessuno gli ha dato supporto o ha cercato di fornire loro le risposte che cercavano.

E’ l’ennesima vergogna di questo Paese, che ormai è completamente allo sbando. Parliamo di cittadini onesti, rispettosi delle regole, che da anni pagano le tasse e che non hanno mai infranto la legge.

Come Fratelli d’Italia chiediamo alla ditta in primis per quale motivo non sono stati presi in considerazione l’ART 6 e criteri importanti come il “principio di anzianità”. Oltre a questo, abbiamo intenzione di presentare, attraverso il nostro gruppo parlamentare, una mozione alla “Commissione lavoro del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture”. Chiediamo rispetto e dignità per questi uomini, perché siamo veramente stanchi di vedere dei cittadini italiani per bene in queste condizioni di disagio.

Ha dichiarato in una nota Monica Picca, portavoce di Fratelli d’Italia nel X Municipio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aeroporto, licenziamenti Logistica Ambientale SRL, Picca: "Pronti a dare battaglia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.