Nuova Ferrari Portofino



Nell’anno dei festeggiamenti del 70° anniversario, Ferrari annuncia un secondo debutto mondiale – la Ferrari Portofino, la nuova Gran Turismo V8 destinata a dominare il segmento di riferimento grazie a una perfetta combinazione di sportività, eleganza e comfort on-board.

Spinta dal motore V8 turbo Ferrari, appartenente alla famiglia di motori vincitrice dell’International Engine of the Year per due anni consecutivi nel 2016 e 2017, con i suoi 600 cv e accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi, la Ferrari Portofino è la più potente convertibile a offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

La nuova vettura, che prende il nome di una delle località più suggestive della costa ligure, da sempre sinonimo di esclusività ed eleganza, è il modello più versatile della gamma. Una Ferrari da utilizzare tutti i giorni e in grado di trasformarsi da vera coupé ‘berlinetta’ a convertibile in soli 14 secondi, anche con auto in movimento a bassa velocità, è perfetta per tutte le occasioni e rappresenta un connubio vincente di design, tecnologia e prestazioni.

Due gli esemplari presenti sullo stand, il primo in un colore inedito: il rosso Portofino appunto per ricordare il caratteristico borgo al quale è stata dedicata la vettura. Il secondo è verniciato in Grigio Alluminio Opaco per ricordare il materiale leggero con il quale è interamente costruita.

Fonte: ferrari.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova Ferrari Portofino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.