Champions League, Allegri: «Le occasioni vanno sfruttate»



«Un passo indietro? No». Questo è il pensiero di Mister Max Allegri a fine partita, che argomenta: «Abbiamo giocato un bel primo tempo, ma in partite come queste devi sfruttare le occasioni che hai. Anche perché poi accade che non accorci in una occasione, loro hanno un giocatore come Messi che cambia le aperture».

E poi, subito il gol, «Nel secondo tempo devi avere la forza di stare : in campo aperto, squadre come il Barça diventano davvero devastanti».

Allegri analizza i gol blaugrana: «Tre ripartenze concesse, tre reti subite. Nella ripresa abbiamo comunque anche sbagliato molto tecnicamente».

«Distanza fra loro e noi? Lo scorso anno avevamo fatto una grande partita a Torino, sfruttando le occasioni al massimo – continua il Mister – Ma adesso è un’altra Champions League, ci dobbiamo ributtare nella competizione e poi nel campionato, per fare tre punti da domenica».

Poi, a domande sui singoli, Allegri risponde: «Higuain aveva iniziato bene, deve essere sereno, come tutti noi: sarebbe stato da presuntuosi pensare di venire qui e dominare. Benatia? Buona partita nel primo tempo, nel secondo siamo tutti andati in difficoltà, in campo aperto è difficile fare bene la fase difensiva».

Infine, parlando degli assenti: «Non sono alibi. Dovevamo stare più nella partita, senza aver troppa voglia di strafare, concedendo campo a Messi».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Champions League, Allegri: «Le occasioni vanno sfruttate»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.