La Lazio asfalta il Milan 4-1



Un passo falso improvviso e inaspettato. Pesante sconfitta per i rossoneri all’Olimpico: 4-1 per la Lazio il risultato finale. Non basta, ovviamente, il gol della bandiera di Montolivo a rendere meno amara questa domenica. Come non basta spiegare il ko a causa dei tanti nazionali rimasti lontani da Milanello nelle scorse settimane: bisogna crescere, reagire tutti insieme. E farlo da subito perché, prima della prossima sfida di campionato contro l’Udinese a San Siro, ci sarà da preparare al meglio l’esordio in Europa League a Vienna. In classifica il Diavolo resta a quota 6, con la Lazio che, grazie a questo successo, scavalca proprio i rossoneri.

LA CRONACA
Squadra corta e con grande personalità. Si presenta così il Milan di Vincenzo Montella alla sfida dell’Olimpico contro la Lazio. In avvio è Kessié a provarci dalla distanza, ma Strakosha risponde presente. Al 17′, però, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con l’occasione capitata a Bastos sugli sviluppi di un corner. Il gol biancoceleste è rimandato di qualche minuto. Al 38′, infatti, Kessié mette giù in area Luis Alberto: rigore e trasformazione di Immobile con Gigio che sfiora ma non riesce ad intervenire. I rossoneri perdono le distanze tra i reparti, e la Lazio colpisce ancora con Immobile: destro al volo e 2-0. Nella ripresa, purtroppo, il copione non cambia. Anzi, in 3 minuti (tra il 48′ e il 50′) la Lazio trova ancora la via della rete: prima Immobile, poi Luis Alberto portano i biancocelesti sul 4-0. Al 56′ arriva la reazione rossonera: il neo-entrato Calhanoglu calcia verso la porta trovando sulla traiettoria Montolivo, che è abile a girare in gol il pallone del 4-1. L’episodio scuote i rossoneri che sfiorano il secondo centro pochi minuti più tardi con Musacchioche manca da pochi passi la chance per il 4-2. Nel finale il Milan ci prova ancora, ma il risultato non cambia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Lazio asfalta il Milan 4-1

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.