Elezioni Ostia, è ufficiale si vota il 5 novembre: il Viminale ha dato l’ok

Elezioni Ostia municipio ostia



Elezioni Ostia 2017 –  Finalmente è arrivata la data che i cittadini del X° Municipio stavano aspettando da tempo.
Il Ministro Minniti infatti ha fissato con un decreto che si voterà ad Ostia il 5 novembre 2017.

La soddisfazione arriva da tutti gli schieramenti politici, e darà inizio alla vera campagna elettorale e alle elezioni Ostia e che decreterà il presidente di uno dei municipi più importanti di Roma.

ELEZIONI OSTIA: I CANDIDATI

Andando ad analizzare i candidati alla presidenza del X° Municipio, c’è ancora qualche “posto” libero, ad oggi i candidati che hanno ufficializzato la “discesa in campo” sono Luca Marsella, di CasaPound, Don Franco De Donno, Lista Civica Laboratorio Civico X, Giuliana Di Pillo, del Movimento 5 Stelle,

il centro destra che ancora deve fare la sua scelta tra Monica Picca e Mariacristina Masi, e le incognite del PD, che al momento dopo un primo rumors con Rosy Bindi in pole position, è caduto nel silenzio più totale ma che in realtà tutti stanno aspettando per capire contro chi si dovrà fare campagna.

Alcune voci di corridoio vorrebbero che, dopo il tragico epilogo della presidenza PD targata Andrea Tassone e le implicazioni con Buzzi e Carminati,
il grande partito di centro sinistra si schieri a favore di un candidato esterno non appartenente al partito, alcuni hanno identificato questa figura con l’ex parroco Franco Di Donno che piace sia ai centristi ma anche all’elettorato di sinistra.

Sta di fatto che, secondo noi, entro la prossima settimana cominceranno a identificarsi gli asset e che cominceremo a vederci più chiaro.
Un passaggio fondamentale proprio per cominciare a far identificare agli elettori le figure che scenderanno in campo oltre quelle già note.

Una votazione, questa di Ostia, che in tanti stavano aspettando dopo due anni di commissariamento che ha visto una paralisi quasi totale dei servizi erogati sul territorio, ma anche un immobilismo dei cittadini che non essendo rappresentati da nessuna istituzione hanno perso anche la voglia di fare.

Un territorio che ha bisogno di un presidente e di una giunta che faccia ripartire tutto e che dia di nuovo speranza in un futuro più roseo e positivo.

Se volete nel frattempo dare una vostra preferenza potete votare il nostro sondaggio a QUESTO LINK

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Ostia, è ufficiale si vota il 5 novembre: il Viminale ha dato l'ok

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.