Di Maio: “Il MoVimento 5 Stelle deve andare al Governo”

maritato di maio



Chiare e precise le dichiarazioni di Luigi Di Maio che ha ribadito che l’ambizione del Movimento 5 Stelle è e rimane la guida del paese e un governo a 5 stelle.

 

Il MoVimento 5 Stelle deve andare al Governo: questo è il mio e nostro obiettivo. Siamo l’ultima possibilità per l’Italia e ormai mancano solo otto mesi per realizzarla. Non ci sono calcoli da fare. Non abbiamo bisogno di strateghi politici, né di apprendisti stregoni che chiedono una parcella di 200.000 euro per poi perdere i referendum 60 a 40. C’è da metterci pancia a terra e lavorare per il nostro obiettivo comune, tutti insieme. Portavoce, attivisti, simpatizzanti, chiunque condivida la nostra visione sappia che i mesi a venire saranno fondamentali per il nostro futuro. E Italia 5 Stelle a Rimini dal 22 al 24 settembre sarà il nostro momento per suonare la carica.

In questi quattro anni e mezzo di mandato non ci siamo mai risparmiati, abbiamo lavorato senza mai cercare gli applausi, prendendoci tutte le critiche. Lo stesso hanno fatto i nostri attivisti, che a volte anche solo per un banchetto hanno rischiato il posto di lavoro. Per non parlare delle intimidazioni che hanno ricevuto alcuni dei nostri sindaci. Quando fai parte di un progetto come il nostro, devi essere pronto a dare tutto per quel progetto. Ma ora è arrivato il tempo di raggiungere il traguardo che ci siamo dati e per cui abbiamo lavorato duramente, e tutti insieme, in questi anni.

Per anni i media hanno disegnato un’immagine di noi totalmente alterata: eravamo “i barbari” che volevano distruggere tutto e che tutti dovevano temere. Oggi stanno riapplicando lo stesso schema, facendoci passare per ciò che non siamo, ma questa volta abbiamo un’esperienza in più e non ci faremo fregare. Io conosco solo un modo per sfatare etichette sbagliate e false leggende sul MoVimento 5 Stelle: far conoscere la verità su di noi. Non solo andando sui palchi o in tv, ma soprattutto parlando con tutti, di persona. Da quando faccio i banchetti ho capito che se vuoi veramente coinvolgere qualcuno in questo progetto devi andare a parlargli guardandolo negli occhi, dedicandogli tempo e energie. E la nostra idea di Paese non può lasciare nessuno indifferente. Io nei prossimi mesi farò tutto quello che è possibile, anche l’impossibile, per raggiungere tutti gli italiani e raccontargli il nostro programma di Governo. Sono andato al forum Ambrosetti a Cernobbio nel profondo nord, sono andato dagli agricoltori di Vittoria in Provincia di Ragusa e presto incontrerò i pescatori di Mazara del Vallo al confine dell’Unione Europea. E così continuerò a fare. E ovunque andrò non chiederò voti né prometterò miracoli: racconterò solo e sempre il nostro programma. E voi fate altrettanto: con gli amici, con i colleghi di lavoro, con i parenti.

Parlare con la gente, coinvolgerla e informarla, è la risposta migliore che possiamo dare a chi oggi strumentalizza le mie parole sull’Euro per attaccare il MoVimento accusandolo di aver cambiato idea. Ma la nostra posizione è rimasta la stessa: abolizione del fiscal compact, del mes e delle altre misure di austerity, con un supporto particolare ai Paesi del mediterraneo, e gli eurobond. Se non accettano, parola ai cittadini con referendum sull’euro.

Io non voglio avere rimorsi. Darò tutto e parlerò con tutti. Perché tutte le persone oneste di questo Paese devono avere l’opportunità di conoscerci e contribuire insieme a noi a cambiare in meglio l’Italia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Il MoVimento 5 Stelle deve andare al Governo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.