Malafede, Masi, FI: “Verde pubblico e trasporti in balia di nessuno”

municipio x mariacristina masi



“La manutenzione del verde e l’efficienza dei trasporti nel X Municipio, per Roma Capitale, sono un optional. Come ci segnala il nostro responsabile sul quadrante di Malafede, Giancarlo Laino, anche qui la situazione non è differente dal resto della città. Verde pubblico e collegamenti sono in balia di nessuno e i residenti, nonostante varie segnalazioni agli uffici di competenza, non hanno ricevuto risposte o semmai rimpalli di competenze. Per quanto riguarda le aree verdi, come il parco a via Carotenuto, sono abbandonate a loro stesse.

Una storia che, purtroppo, non è nuova, e sono i residenti a curarne la manutenzione. Stessa situazione di disagio per i trasporti, come la linea 013, che collega le zone da Giardino di Roma a Casalbernocchi, con tempi di attesa che vanno dai 40 minuti ad un’ora. Parliamo di un bacino di utenza di circa 10mila cittadini. Questa situazione andrà peggiorando visto che a breve riapriranno scuole e uffici. Oltre alle attese ataviche è pessima la manutenzione delle strade, piene di buche, avvallamenti e scarsamente illuminate.

Forza Italia, da sempre attenta alle esigenze dei cittadini, ha intenzione di chiedere spiegazioni sulle reali competenze di gestione delle aree verdi tra Consorzio e Comune affinché non si continui il gioco dello scarica barile, anche perché come sempre a pagarne le conseguenze sono i cittadini”.

Lo dichiara, in una nota, Mariacristina Masi, Coordinatore di Forza Italia del X Municipio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Malafede, Masi, FI: "Verde pubblico e trasporti in balia di nessuno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.