Emergenza casa, Raggi: “Dare caserme vuote a chi da anni è regolarmente in lista d’attesa per un alloggio pubblico”

Via libera per il depuratore di Tragliatella, lavori entro il 2018



Per emergenza casa dare caserme vuote a chi da anni è regolarmente in lista d’attesa per un alloggio pubblico. A Roma ci sono oltre diecimila persone in lista d’attesa per un alloggio pubblico. È un’emergenza sulla quale è necessario intervenire.

Oggi ho incontrato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e ho presentato due proposte: mettere a disposizione di queste famiglie le caserme vuote e i relativi alloggi di servizio in modo da trasformarle in appartamenti e così accorciare i tempi delle liste per l’ottenimento di una casa di edilizia pubblica.

Il secondo punto è intervenire con uno strumento normativo per mettere sul mercato le oltre 200mila case sfitte o invendute presenti a Roma: un’operazione di questo tipo oltre ad andare incontro alle richieste delle famiglie, potrebbe rilanciare il settore dell’edilizia in crisi da anni. Il governo ha gli strumenti per riattivare il mercato. Lo faccia presto.

L’attenzione dell’amministrazione capitolina è rivolta a tutte le fragilità: anziani non autosufficienti, donne con bambini, disabili includendo progressivamente anche le nuove povertà. Non ci sarà alcuna corsia preferenziale per chi occupa abusivamente ma l’offerta di sostegno a tutti coloro che ne hanno diritto: iscritti nelle liste di attesa per gli alloggi pubblici e persone con fragilità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza casa, Raggi: "Dare caserme vuote a chi da anni è regolarmente in lista d'attesa per un alloggio pubblico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.