Questi i numeri di Napoli-Atalanta

70
I GOL AZZURRI DI MERTENS
Con la rete all’Atalanta, la prima alla nona partita contro i bergamaschi, Dries Mertens ha raggiunto a quota 70 Vinicio e Canè al decimo posto tra i bomber della storia del Napoli. Prossimo obiettivo: i 77 gol di Savoldi che occupa il nono posto. Per il belga 51 reti in serie A, 4 in coppa Italia e 15 in Europa.

4
LE VITTORIE INIZIALI
Due successi sul Nizza e due vittorie in campionato, contro Verona ed Atalanta: il Napoli non partiva così bene dal 2013 quando gli azzurri infilarono cinque vittorie di fila in avvio di stagione tra serie A e Champions League.

1
IL PRIMO GOL DI ROG
Il centrocampista è il 440° calciatore della storia del Napoli ad aver segnato almeno un gol in maglia azzurra. La prima rete è arrivata alla sua ventiduesima presenza: 16 in A, 2 in coppa Italia e 4 in Europa.
Per Zielinski, invece, siamo già a quota 7, sei in serie A ed uno in coppa Italia.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9372 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.