Colpisce ancora nonno Benito: in manette il noto borseggiatore quasi 90enne



Ieri pomeriggio, “Nonno Benito”, arzillo 88enne, originario della provincia di Lecce, nella Capitale da tanti anni e con una sfilza di precedenti, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante; insospettabile per l’esile corporatura, barba e capelli lunghi, salito dalla porta centrale di un bus linea 64 e approfittando della calca, ha sfilato il portafogli dalle tasche di un ragazzino milanese di 16 anni a Roma per turismo.

I Carabinieri che si trovavano a bordo del mezzo, lo avevano già notato e quando è entrato in azione sono intervenuti bloccandolo. Per tutta risposta, nonno Benito ha provato a giustificarsi dicendo che aveva appena raccolto il portafogli da terra e che lo stava restituendo al ragazzo; il denaro però, nel frattempo, era già finito nelle sue tasche.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre per l’anziano borseggiatore è scattata l’ennesimo soggiorno nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri in attesa di essere portato in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colpisce ancora nonno Benito: in manette il noto borseggiatore quasi 90enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.