Cirillo, M5S: “Una storia triste, la Funivia del Faito”

5 agosto: data approssimativa annunciata da De Gregorio durante audizione regionale da me convocata sul tema della riapertura della Funivia ( se tutto fosse andato per il meglio)

26 agosto: riapertura della Funivia ( a stagione estiva quasi finita) per i necessari collaudi e autorizzazioni ministeriali per la verifica della sicurezza della struttura

27 agosto: sospeso servizio per usura del rullo che comprometteva la sicurezza delle corse

Sorge spontanea qualche domanda.
Com’è stato possibile rendersi conto di questo problema a riapertura fatta e non durante i lavori e i collaudi?

Questa criticità esisteva anche nel 2016 quando fu tramite proroga straordinaria riattivato temporaneamente il servizio? ( era il 4 maggio a ridosso della campagna elettorale comunale stabiese… a voi lascio ogni riflessione)

Per garantire la piena sicurezza e funzionalità della Funivia basteranno le 48 ore massimo annunciate?

A lavoro per preparare un’interrogazione urgente a De Luca, consapevole che il rilancio del nostro #Faito visto anche il dramma degli incendi, è sempre più lontano.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9386 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.