Terremoto, appello Fondazione Premio Ischia: tornate sull’isola

Il Codacons aderisce all’appello della Fondazione Premio Ischia-Giuseppe Valentino, che ha invitato turisti e visitatori a tornare sull’isola. Una scelta giusta, fondata sull’assoluta efficienza del comparto turistico, sulla sostanziale integrità delle località della zona e sulla doverosa necessità di non abbandonare Ischia e gli ischitani al loro destino.

Al contempo però il Codacons chiede punizioni esemplari contro i responsabili dei mancati controlli sull’abusivismo: su questo punto, attualmente al vaglio degli inquirenti, è necessario lanciare un messaggio forte e inequivocabile, senza collusioni o ambiguità di sorta.

“Tornare a Ischia è giusto: l’isola rimane meravigliosa e garantisce una vacanza indimenticabile ai turisti che la scelgono”, dichiara il Presidente Carlo Rienzi. “Ma vogliamo che siano indimenticabili anche le punizioni inflitte ai responsabili dell’abusivismo compulsivo, o per meglio dire della speculazione spudorata, che purtroppo caratterizza questo gioiello”.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9355 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.