Lariano in musica con il festival “Note creative”: 27 agosto la finale

Si svolgerà in piazza dell’anfiteatro a Lariano domenica 27 agosto a partire dalle 20.45 la serata finale della prima edizione del Festival “Note Creative” Città di Lariano.
L’evento, volto alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti della musica, cantanti e cantautori, nasce da un’idea del conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, voce nota di RadioRadio, condivisa con l’amministrazione comunale di Lariano, che da subito ha sposato il progetto.

Decine e decine di domande di partecipazione al festival sono arrivate da tutto il centro Italia, e alla fine sono stati selezionati oltre 20 concorrenti, suddivisi nelle categorie “Editi” e “Inediti”.

Alla serata finale parteciperanno anche ospiti importanti, come la cantante Tiziana Rivale, vincitrice del Festival di Sanremo 1983, che interpreterà alcuni suoi brani di successo. Tra un concorrente e l’altro si esibiranno anche il comico barzellettiere finalista a “La Sai L’Ultima?” Stefano De Francesco e la band emergente “Friends 4”.

A condurre la serata sarà il direttore artistico del festival Stefano Raucci; i giovani e giovanissimi talenti in gara, che daranno giudicati da una giuria molto qualificata nella quale figureranno nomi importanti della musica e del canto come Donatella Moretti (protagonista in passato di molte edizioni del “Cantagiro”) e il maestro Luigi De Angelis, noto compositore e direttore d’orchestra: “Ringrazio prima di tutto l’amministrazione comunale di Lariano, particolarmente il sindaco Maurizio Caliciotti e l’assessore al Turismo e Spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, per aver da subito mostrato entusiasmo nel lanciare e promuovere l’iniziativa. Dopo che abbiamo attivato la pagina facebook ufficiale della manifestazione, le richieste di partecipazione si sono moltiplicate. Ed ecco la soddisfazione più grande: per la città di Lariano e per tutto il territorio, questo può diventare un appuntamento annuale di riferimento per tutti gli appassionati di musica”. Appuntamento dunque a Lariano domenica 27 agosto alle 20.45 all’anfiteatro, a poche ore dal compleanno della città che il 28 celebrerà i suoi 50 anni con un ricco programma di appuntamenti. Tornando al festival “Note Creative”, in caso di pioggia, la finale si svolgerà al coperto, nella sala polivalente comunale.

I video del giorno