Torino, Appendino: “Turismo in forte crescita”

A Torino il settore del turismo nei giorni chiave di questo mese ha fatto registrare un +15% di presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Come sapete amo esprimermi con dati alla mano e, di fronte ai numeri, non possiamo che essere felici di questo risultato, sia per la nostra Città che per le ricadute positive su tutto il territorio.

Insieme all’assessore al Turismo, Alberto Sacco, abbiamo lavorato a lungo in quest’ultimo anno per individuare soluzioni che potessero rendere Torino quanto più attrattiva possibile, anche al di là delle numerose bellezze già note.

La scelta è stata quella di puntare anche su settori più circoscritti ma che riteniamo importanti da valorizzare.

Crediamo sia la chiave per un turismo di qualità, che sia sostenibile, diversificato e durevole.

Sembra che i numeri ci diano ragione.

Ci tengo tuttavia a sottolineare come questo sia un risultato di tutta la Città, che ha più che mai dimostrato la sua capacità di accoglienza, a partire dai suoi cittadini e dagli operatori del settore.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e contribuito a questo risultato.

Il nostro lavoro non si ferma e continueremo a impegnarci per valorizzare al massimo Torino nel mondo.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9359 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.