STK 1000: podio per Tamburini al Lausitzring, Marino quarto in volata



Gara in rimonta per Roberto Tamburini che transitava al primo giro in settima posizione, il compagno di squadra Florian Marino rimane a ridosso del gruppo dei primi per tutta la gara. Ottimi i piazzamenti dei portacolori Pata Yamaha Official Stock Team per tenere ancora viva la corsa al titolo di Campionato.

Risultati

  • 3rd. Roberto Tamburini +10.407
  • 4th Florian Marino  +11.050

Classifica di campionato

  • 3rd Florian Marino 80 (-35) punti
  • 4th Roberto Tamburini 72 (-43) punti

09_Lausitzring-8005.jpg

I primi giri di gara segnano indelebilmente la prova sul circuito tedesco del pilota riminese: scattato dalla 5 casella in griglia contiene il gruppo degli inseguitori piazzandosi in settima posizione al primo passaggio sul traguardo. Una gara in rimonta, grazie anche alla guida pulita ed efficace, ottiene il best lap personale a 4 giri dalla fine in linea con i tempi dei piloti di testa. Nell’ultimo giro il sorpasso sul compagno di squadra vale il terzo gradino del podio.

Week-end positivo per essere stati sempre nelle prime posizioni, peccato non aver centrato la prima fila in qualifica che come sempre è molto importante. Siamo riusciti comunque a costruire la moto per avere un bel passo di gara. Purtroppo in gara non sono partito benissimo e i primi giri ho dovuto lottare con piloti che staccavano molto forte, ma poi quando sono riuscito a liberarmi ho potuto riprendere il gruppo di testa e giocarmi il podio. Ringrazio gli sponsor e i meccanici, lavoreremo per essere ancora più competitivi per la prossima tappa.

Roberto Tamburini #2

09_Lausitzring-8006.jpg

Ottima prestazione per il corsaro Francese scattato dalla seconda fila impone un ritmo consistente per tutta la gara, lottando per scalare le posizioni nella top5. Una gara che conferma il grande talento del pilota Pata Yamaha STK1000 contenendo gli attacchi degli inseguitori transita in volata al quarto posto.

Con la squadra abbiamo lavorato duramente per avere una moto performante per la gara. Purtroppo in gara non ho potuto spingere come volevo e non sono riuscito a tenere il passo con il gruppo di testa. Sono sicuro che nella prossima tappa riusciremo a migliorare questo risultato e concretizzare sul podio gli sforzi del week-end.

Florian Marino #21

09_Lausitzring-2373.jpg

Il Pata Yamaha STK Team ha raggiunto un grande affiatamento e il lavoro svolto sia nei test che nel week-end di gara dimostrano le ottime qualità del comparto tecnico della squadra.

Abbiamo lavorato sul setting gara dal Venerdì sapendo di puntare al podio dopo il test fatto qui a Luglio. Il Team dimostra sempre di più grande professionalità ed il risultato testimonia in pieno le nostre qualità

Team Manager Sandro Carusi

Il prossimo appuntamento in pista per i piloti del team Pata Yamaha Official è previsto a Portimao, in Portogallo, il 17 Settembre, per il sesto round del FIM Superstock 1000 European Championship 2017.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

STK 1000: podio per Tamburini al Lausitzring, Marino quarto in volata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.