WSSP, Lausitzring: il venerdì è di Cluzel

Il Prosecco DOC German Round si è aperto con Jules Cluzel (CIA Landlord Insurance Honda) come il pilota più veloce del WorldSSP grazie al tempo ottenuto nella prima sessione di prove libere.
Il francese ha fermato il cronometro sull’1’41.476 al mattino e questo è il miglior crono delle due prime sessioni di prove libere sulla pista del Lausitzring. La pioggia scesa all’inizio delle FP2 non ha concesso ai piloti di migliorare i riferimenti cronometrici e Cluzel è seguito nella classifica combinata dei tempi da Sheridan Morais (Kallio Racing) e Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team).
Il campione del mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha terminato quarto, seguito dal primo italiano in classifica Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team).
Al sesto posto si è classificato Luke Stapleford (Profile Racing), mentre sono rispettivamente settimo e ottavo Niki Tuuli (Kallio Racing) e Gino Rea (Team Kawasaki Go Eleven) che sono stati gli unici piloti della top 10 ad aver migliorato il proprio tempo nella sessione pomeridiana.
La top 10 garantisce il passaggio diretto alla Superpole 2 e domani disputeranno la direttamente anche Hikari Okubo (CIA Landlord Insurance Honda) e Kyle Smith (GEMAR Team Lorini).
I piloti del WorldSSP scenderanno in pista domani alle ore 9.20 per affrontare il terzo turno di prove libere, a cui seguiranno le due sessioni di Superpole.
Fonte: worldsbk.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9359 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.