Sbk: Russo correrà con il Pedercini Racing SC-Project per il resto del 2017



Il MOTUL FIM Superbike World Championship torna in pista dopo la pausa estiva e il Pedercini Racing SC-Project ha annunciato che Riccardo Russo sostituirà Alex De Angelis. Il pilota di San Marino occupa la 17esima posizione in classifica e dopo un inizio impegnativo alla guida della ZX-10RR il suo rapporto con il team italiano si è concluso.

Lucio Pedercini ha così parlato con Russo, che ha molta esperienza nel paddock del WorldSBK, e la coppia inizierà a lavorare insieme dal Prosecco DOC German Round, e il team spera in un solido finale di stagione. Russo si era assicurato un podio al Lausitzring nell’European Superstock 1000 l’anno scorso e il team è fiducioso in vista del nono round stagionale.

Russo è emozionato nel tornare nel paddock del WorldSBK e ha spiegato i suoi obiettivi con il suo nuovo team: “Sono molto felice di aver trovato una nuova e importante opportunità per dimostrare quello che posso fare con una moto competitiva come quella del Team Racing SC-Project. Voglio ringraziare tutti coloro che credono in me, un ringraziamento speciale a Lucio Pedercini, al team completo e a Sergio Giordano che mi ha permesso di avere questa grande opportunità. Darò il massimo per essere competitivo fin dall’inizio”.

Il team manager Pedercini ha spiegato: “Dopo la risoluzione del contratto con Alex, ho parlato con Riccardo che a mio parere è un pilota di carattere. È cresciuto professionalmente, con il desiderio di fare bene ed è pronto a lavorare con il team. In Germania Riccardo correrà per la prima volta con la Kawasaki ZX10RR. Sono sicuro che ognuno farà del proprio meglio”.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk: Russo correrà con il Pedercini Racing SC-Project per il resto del 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.