Ostia, Marsella: “Ricostruiremo lo stabilimento Roma, sarà Auditorium del Mare”



“Abbiamo grandi idee per il rilancio di Ostia: una di queste è la ricostruzione dello stabilimento Roma”. Lo ha annunciato a Ferragosto Luca Marsella, candidato presidente del X Municipio di CasaPound. “Progettato dall’ingegnere Giovan Battista Milani – ha continuato Marsella – e inaugurato con la stagione balneare del 1922, il Panettone offriva più di quattrocento spogliatoi e cento casotti sulla spiaggia ad uso dei bagnanti. Nell’agosto del 1924, in coincidenza con l’attivazione della ferrovia Roma-Ostia, fu aperta al pubblico anche la Rotonda.

Una struttura imponente, con tanto di ristorante e, al piano superiore, un altro grandissimo salone circolare del diametro di circa 24 metri destinato al ballo e alla ginnastica. Perché ricostruirlo? Perché Ostia ha bisogno di uno slancio dal punto di vista economico e turistico. Ha bisogno di un simbolo che possa farci ritrovare l’orgoglio di vivere in un territorio che oggi viene associato soltanto alla mafia ed al malaffare. Come sarà utilizzato? Sarà l’Auditorium del Mare e sarà teatro di eventi musicali e culturali non solo nel periodo estivo.
Dove troveremo i soldi? La sua costruzione sarà finanziata da investimenti privati attraverso un bando – ha concluso Marsella – ed affidata a giovani architetti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Marsella: "Ricostruiremo lo stabilimento Roma, sarà Auditorium del Mare"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.