MotoGp, Marquez: “Dovizioso era più veloce”

Una grande prova per Marc Marquez in Austria che chiude l’undicesimo GP della stagione al secondo posto dopo una gara incerta fino agli ultimi metri. Il pilota Repsol Honda, autore della pole, a più riprese ha provato a mettersi al comando della corsa tentando di vincerla. Il campione del mondo in carica però ha dovuto fare i conti con un super Andrea Dovizioso (Ducati Team) che lo ha impegnato in una sfida al cardiopalma fino alle ultime curve. Sembrava fatta per Marquez dopo il sorpasso ai danni del romagnolo alla nove ma Dovizioso, pochi metri dopo, ha risposto rilegando l’alfiere HRC alla piazza d’onore. Per Marquez sono comunque 20 punti fondamentali in campionato dove resta primo a 174 lunghezze.

Marc Marquez: “È stata una gara molto emozionante. Se giovedì qualcuno mi avesse detto di firmare per il secondo posto, lo avrei fatto. In gara, però, pensavo di riuscire a vincere ma oggi Dovizioso era più veloce e si è meritato la vittoria”

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9386 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.