Estate in moto: buona strada dallo 081 Garage!

 




Questi sono giorni di relax, dove la passione per la moto viene ancor di più esaltata dal piacere di guidarla in vacanza.

 

Teddy Cossu dello 081 Garage, in giro per l’Italia in sella ad una Harley-Davidson, ci offre una serie di spunti per una guida sicura: “Per pima cosa – afferma – è necessario affidarsi ad una moto in perfette condizioni. Tagliando e controllo revisione sono prioritari. Occorre, mentre si è in marcia, fare sempre attenzione ai segnali stradali, con un occhio di riguardo al rispetto dei limiti di velocità. Prima di metterci in sella, poi, bisogna verificare le nostre condizioni fisiche; stanchezza ed alcool sono i principali nemici. Permettete, infine, un consiglio altrettanto cruciale. Comprendo che in certe situazioni è difficile far finta di nulla, ma di fronte a certi comportamenti di quelli che definisco bulli della strada, occorre non rispondere in segno di protesta per un torto subito. Ignorare chi non merita la nostra attenzione aiuta a vivere meglio la nostra passione; il buonsenso non deve mai mancare. Buona strada a tutti!”.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8886 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.