MotoGp, Austria: le novità Aprilia



La seconda gara MotoGP dopo la pausa estiva vede i team della massima serie affrontare lo storico circuito austriaco del Red Bull Ring. Inaugurato nel 1969, è stato rinnovato totalmente qualificandosi come una delle strutture più moderne del Mondiale. I suoi quasi 6 chilometri di asfalto sono caratterizzati da lunghi rettilinei separati da frenate impegnative, che mettono alla prova piloti e mezzi in maniera piuttosto severa ma diversa rispetto ai restanti appuntamenti del calendario.

Le novità tecniche introdotte dall’Aprilia Racing Team Gresini sulle RS-GP di Espargaró e Lowes dalla gara di Brno sono state subito apprezzate da entrambi i piloti, che vedono nella pista austriaca il migliore banco prova possibile. Dopo le buone risposte fornite nel weekend di gara, gli aggiornamenti si sono confermati validi nei positivi test post-gara di lunedì in Repubblica Ceca.

ALEIX ESPARGARO’
“Quella austriaca è una pista strana, molto diversa da tutte le altre del calendario. Lo scorso anno mi sono divertito, è un tracciato dove il motore conta molto. Con i passi avanti in questo frangente che abbiamo fatto nel weekend di Brno sono fiducioso. Sono sinceramente curioso anche perchè già lo scorso anno la Aprilia RS-GP a livello di passo ha fatto una delle gare più competitive della stagione”.

SAM LOWES
“A Brno durante i test abbiamo lavorato molto in vista di questa gara. La prima parte della frenata è la fase dove fatico ancora a sfruttare al meglio la RS-GP, ma credo che le prove di lunedì ci abbiano permesso di fare un grosso passo avanti. Il nuovo pacchetto tecnico introdotto da Aprilia in Repubblica Ceca dovrebbe aiutarci, questa è una pista start-and-stop dove frenata e accelerazione sono cruciali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Austria: le novità Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.