Tasse: la Lezzi sull’aumento dell’IVA

Barbara Lezzi, in vista dell’appuntamento di Rimini di settembre, parla dell’aumento dell’IVA, che sarà un macigno sulla flebile ripresa del paese.




Ecco le sue parole:

 

 

Quest’anno la nostra Italia 5 Stelle sarà presentata a Rimini. Parleremo anche di economia e di bilancio dello Stato. Nelle ultime settimane ci hanno fatto passare la manovrina come un provvedimento per lo sviluppo, per la crescita e invece abbiamo certificato purtroppo l’aumento dell’IVA. Quella del 22 passerà al 25 per cento e quella al 10, quella agevolata, arriverà al 11,5%. L’IVA è una di quelle tasse che colpisce indiscriminatamente anche le fasce più deboli. Il MoVimento 5 stelle vuole salvaguardare prima di tutto le fasce più deboli e poi aiutare le nostre piccole e medie imprese. Con noi tutto questo non accadrà. Vi aspetto numerosissimi anche quest’anno a Rimini.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8874 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.