Successo per la nona edizione della Spaghettongola: 11.000 piatti in 9 giorni

Per il nono anno di fila La Spaghettongola, la festa degli Spaghetti alle vongole evento fortemente voluto dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, eguaglia se stessa. Sono stati infatti undicimila (mille in più rispetto alla scorsa edizione) i piatti di spaghetti sfornati in nove giorni nella ormai tradizionale location di Parco Forti a Fiumicino. Ventidue i quintali di cozze e altrettanti di vongole finiti in padella.
Venti quintali di calamari. Oltre duemila chili di pasta. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Un successo senza precedenti.

Siamo felicissimi del risultato raggiunto. – spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, organizzatrice dell’evento – Spaghettongola è ormai uno degli eventi clou dell’estate laziale.
Una festa che vuole celebrare uno dei piatti tipici della cucina laziale facendo al tempo stesso beneficenza.
Il ricavato sarà infatti devoluto a un’associazione di Amatrice e alla Croce Rossa Italiana che da sempre si contraddistingue per la sua grande azione sociale.
Da oggi ci metteremo già all’opera per festeggiare adeguatamente il decimo anno di Spaghettongola
”.

I video del giorno

Informazioni su Samantha Lombardi 4780 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it