Santa Cecilia: il 9 agosto parte la “Sagra della Braciola Cu ‘O Zit Spezzat’

Si terrà presso il Centro Sportivo Spartacus nel Quartiere Santa Cecilia a Eboli (SA) dal 9 al 15 Agosto 2017 l’attesissima “Sagra della Braciola Cu ‘O Zit Spezzat’ ”, la kermesse enogastronomica i cui proventi saranno devoluti per il territorio. Anche questa 8° edizione è organizzata dal Comitato di Quartiere di S. Cecilia con il Patrocinio del Comune di Eboli.

Protagonista della sette giorni culinaria, accompagnata nelle serate da musica dal vivo e spettacoli di vario genere artistico, sarà la braciola con carne di bufala, vitello, capra, cotica di maiale associata a tanti gustosissimi altri piatti preparati con i prodotti del territorio secondo le ricette tradizionali della cultura culinaria del luogo.

Per il 15 Agosto, ultimo giorno di sagra, la manifestazione sarà aperta al pubblico eccezionalmente anche a pranzo per trascorrere un Ferragosto alternativo alla calura della spiaggia, in compagnia della cucina preparata dai volontari del comitato di quartiere e dai tanti appassionati che ogni anno mettono a disposizione la loro manualità ed esperienza in campo enogastronomico per allietare il palato dei tantissimi visitatori che accorrono durante tutta la durata dell’evento.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9386 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.