MotoGp, Pedrosa: “Sono stato competitivo per tutto il fine settimana”

Dani Pedrosa chiude la gara a Brno al secondo posto e, come il compagno di box Marc Marquez, dà un segno al campionato. Anche il numero 26, scattato dalla prima fila, si trova a dover fronteggiare il repentino cambio di condizioni della pista da bagnata ad asciutta. A fine del quarto giro entra ai box, monta le slick e complici le sensazioni migliori vola verso il podio. Un secondo posto che gli consente di restare in scia per la lotta al campionato dove è ancora quinto a 31 punti dal collega di scuderia.

Dani Pedrosa: “È facile pensare che avrei dovuto entrare nella pit-lane prima. Ma durante tutta la giornata ha continuato a piovere e avrebbe potuto continuare. Mi ha sorpreso la velocità con la quale si è asciugata la pista e sono entrato un giro in ritardo. Ad ogni modo sono contento per come è andata visto che normalmente soffro molto queste condizioni miste. Sono stato competitivo tutto il fine settimana, sono molto positivo e la moto e le gomme hanno fatto bene il loro lavoro”.

Fonte:motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9391 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.