Vincolo B4A Fiumicino, ad Aranova si riparte: le dichiarazioni del Sindaco Montino

Aranova, la seconda località più popolosa del Comune di Fiumicino ha un nuovo Piano Particolareggiato, finalmente si sblocca il vincolo B4A e riparte lo sviluppo urbanistico.
È stato approvato, infatti, il nuovo strumento urbanistico unitario su Aranova con sblocco dell’edificabilità sui lotti B3A e B4A e la definizione di nuove aree destinate a servizi pubblici e verde pubblico. 

“È una delibera attesa da decenni – ha sottolineato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – che ha il merito di dare una prospettiva alla località, una visione coerente di sviluppo urbanistico con obiettivi concreti da realizzare nel prossimo futuro. Come tanti altri luoghi nel nostro Comune, Aranova risente di una storica mancanza di programmazione. È nata spontaneamente su via Michele Rosi, in modo disordinato e si è sviluppata senza un criterio che avesse al centro del progetto il tessuto sociale e urbano della località. Dopo aver aperto il centro Anziani, ora saremo in grado di  realizzare la prima piazza di Aranova e il centro civico accanto alla Chiesa. Opere che costituiranno punti di incontro e ne miglioreranno la vivibilità”.

I video del giorno