MotoGp, Rossi: “Il campionato è ancora aperto”



Finita la pausa estiva Valentino Rossi e il team Movistar Yamaha si apprestano a vivere il prossimo appuntamento del MotoGP™ sulla pista ceca di Brno. La corsa al titolo della categoria regina è aperta e il nove volte campione è tra i quattro piloti in vetta alla classifica generale, divisi da soli dieci punti. Rossi occupa il quarto posto e i primi due avversari davanti a lui, Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), sono solo a cinque punti. Anche i numeri dicono di crederci. La pista della Moravia è legata a piacevoli ricordi per il Dottore che vinse qui il suo primo titolo iridato (classe 125cc) nel 1997 anticipato, l’anno antecedente, dalla prima vittoria in carriera. Poi seguirono altri successi, uno in 250cc nel 1999, in 500cc nel 2001 e in MotoGP™ nel 2003, 2005, 2008 e nel 2009. In totale i podi a Brno di Rossi sono 14 e, tra questi, c’è quello dello scorso anno: una secondo posto dopo una gara segnata dalla pioggia e dal mutare di condizioni del tracciato.

Valentino Rossi: “Durante queste vacanze sono stato molto tempo con i miei amici ma mi sono messo subito al lavoro allenandomi al meglio per prepararmi e restare in forma. Ho fatto sessioni di palestra e ho girato molto in moto, adesso però voglio tornare sulla mia M1 e lavorare con la squadra. Il campionato è ancora incerto e aperto, dobbiamo dare il massimo per essere sempre sul podio. Brno è una pista che mi piace molto. Ho ottimi ricordi su questo tracciato e spero di fare un’altra bella gara questo fine settimana. Sarà importante essere veloci sin dalla prima sessione.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Rossi: “Il campionato è ancora aperto”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.