Lavori Metro C, in due giorni 220mila viaggiatori sulle navette sostitutive

lavori metro C

Quasi 140 mila viaggiatori trasportati ieri, oltre 75 mila nella giornata di oggi, sino alle ore 14, per un totale di due mila corse con un “esercito” di 200 persone in strada per assistere i clienti e facilitare la circolazione della navette. Questo è il bilancio della giornata di ieri e di parte di quella di oggi del servizio MA4 della linea A della metropolitana, organizzato da Atac per sostituire il servizio metro interrotto lungo la tratta Termini-Arco di Travertino a causa dei lavori del cantiere del consorzio metro C spa a San Giovanni, necessari per completare il nodo di interscambio tra la metro A  la metro C.




Ieri sono state effettuate 1300 corse, che hanno trasportato un totale di 136 mila passeggeri. Oggi, sino alle ore 14, le corse effettuate sono state 720 e i viaggiatori trasportati 75 mila.
Sia ieri che oggi il servizio sostitutivo della linea A della metropolitana si è svolto con regolarità, garantendo la puntualità nei tempi di viaggio, la capacità di trasporto prevista in sostituzione della metropolitana e gestendo ordinatamente i flussi di viaggiatori, provenienti, a Termini, dalla rete metro, dai bus e dalla stazione Fs, e, ad Arco di Travertino, dalla metro A.

Lungo il percorso della navetta e ai capolinea sono stati schierati 200 addetti tra controllori del traffico, vigilanza e assistenza clienti e ausiliari del traffico per dare fluidità alla corsa dei bus, coordinare le partenze in base all’arrivo dei treni della metro e all’affluenza e fornire informazioni alla clientela.